curriculum psicoterapeuta rovigo

Dott.ssa Elena Vallin

Psicologa e Psicoterapeuta

Ordine degli Psicologi del Veneto

Iscritta all’albo degli Psicologi n° 5922

Iscritta all’albo degli Psicoterapeuti

Con autorizzazione all’esercizio della professione psicoterapeutica

psicoterapia rovigo


Psicologia e Psicoterapia, Rovigo

Psicologia dei costrutti personali, psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, formazione e consulenza.

 

Via Cavaglieri, 5 - 45100 Rovigo studio psicologia a rovigo

 
Tel
346 2497635
Mail

vallin.elena@libero.it
Web

LinkedIn
curriculum psicologo rovigo

Curriculum vitae


Si laurea nel Giugno del 2005 in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l’Università degli studi di Padova con una tesi sull’accettazione tra pari e il comportamento antisociale e pro-sociale negli adolescenti della scuola secondaria di primo grado, con la valutazione di 108/110.

Nel 2004 ha svolto uno stage formativo di due mesi all’interno della Griffith University, Gold Coast in Australia per il progetto di tesi di laurea dove ha svolto attività di ricerca e di analisi della situazione scolastica australiana.

Nel Marzo del 2007 si abilita all’esercizio della professione come psicologa, iscrivendosi all’albo degli psicologi dell’Ordine del Veneto.

Dal 2007 fino al 2010 svolge attività di tirocinio come specializzanda in psicoterapia presso il Centro disturbi del comportamento alimentare dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo, nel 2011 invece è specializzanda in psicoterapia presso il Centro di Salute Mentale dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo.

Nel 2011 consegue il diploma quadriennale di specializzazione in psicoterapia a orientamento costruttivista presso l’ICP – Institute of Constructivist Psychology di Padova con il massimo dei voti (100/100).

Nel 2009 ha partecipato al XVIII Congresso Internazionale di Psicologia dei Costrutti Personali a San Servolo (Venezia) dove ha presentato il paper, in materia di orientamento scolastico, dal titolo: "Vocational and career counselling with primary school students: a PCP approach", pubblicato nel 2012 nel libro "PCP and Constructivism: ways of working, learning and living. Proceedings of the XVIIIth International Congress on Personal Construct Psychology" edito da Libri e Liberi, Firenze.

Dal 2009 ad oggi svolge attività come psicologa e, dopo l’abilitazione alla psicoterapia, come psicoterapeuta ad orientamento costruttivista presso il suo studio privato a Rovigo.

Dal 2009 ad oggi è responsabile dello "Spazio Ascolto" presso l’Istituto scolastico "S. Pertini" di Badia Polesine (Rovigo) dove svolge attività di formazione e di consulenza per studenti, insegnanti e genitori in materia di orientamento scolastico, comunicazione interpersonale e tematiche relative all’età evolutiva.

Dal 2010 al 2013 ha collaborato con il Servizio Educativo di Venezia dove ha svolto attività di orientamento scolastico in alcuni Istituti secondari di primo grado di Mestre.

Da maggio 2012 a febbraio 2016 ha lavorato come Istruttore direttivo psicologo presso l’IPAB Opera Pia F. Bottoni di Papozze (Rovigo), dove si è occupata di valutazione neuropsicologica e di sostegno psicologico per gli ospiti della struttura e per i loro familiari.

Da Novembre 2013 ad oggi, conduce attività di formazione per i genitori dei pazienti diabetici iscritti all’Associazione Giovani Diabetici di Rovigo.

Dal 2014 ad oggi svolge attività di orientamento scolastico presso l'Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano e l'Istituto Comprensivo di Castelgugliemo.

Da Ottobre 2015 ad oggi è consulente presso il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Ulss 19 di Adria, dove coordina le attività del progetto Nutrilandia Diabete e Scuola.

Studio psicologo psicoterapeuta Rovigo

Convegni
Pubblicazioni
Rassegna stampa



psicologia clinica Dott.ssa Elena Vallin, psicologo Rovigo | Convegni | Rassegna stampa | Pubblicazioni | Curriculum  psicologia di comunità   costruttivismo psicologico